domenica 5 ottobre 2008

Nascondere un account utente in Windows

Nascondere un account utente in Windows senza utilizzare il registro di sistema? È possibile grazie ad un'utility che fa tutto da sola.

Nella nostra esperienza quotidiana con il PC potrebbe essere necessario nascondere un account utente. È possibile farlo senza mettere mano al delicato registro di sistema? Sì, grazie all'utility XP User Hide. Il software, che non necessita di installazione ed è scaricabile gratuitamente dal sito Web del produttore, rende possibile nascondere un account utente dalla schermata di avvio di Windows.


Il suo utilizzo è semplicissimo. Nell'unica schermata del software sono mostrati i vari utenti presenti nel sistema; gli account con il segno di spunta prima del nome sono quelli che non verranno mostrati all'avvio, mentre quelli di colore rosso sono gli account amministratori.

Per nascondere dalla schermata di avvio un account è necessario spuntare la sua voce e cliccare su OK per completare la procedura. Anche accedere al sistema con l'account nascosto è un'operazione semplicissima: si deve premere due volte la combinazione CTRL+ALT+CANC nella schermata di avvio e, nella finestra che si apre, digitare il nome dell'account, nonché la relativa password, qualora se ne sia impostata una.

Nessun commento:

Posta un commento