domenica 31 maggio 2009

OrangeHRM, le risorse umane si gestiscono gratis

La gestione delle risorse umane è un ambito particolarmente importante in un'azienda. Su questo tema, però, le soluzioni open source attualmente disponibili sono davvero poche. Il progetto più interessante è sicuramente OrangeHRM, una piattaforma flessibile ed efficiente per gestire in maniera completa le risorse umane all'interno delle piccole e medie imprese e degli studi professionali tramite una semplice interfaccia Web.


Nato nel 2005 ed ora giunto alla versione 2.4.2, il software è basato su un'architettura che comprende diversi moduli, tra cui assenze, presenze, rapporti, ferie, sostituzioni ed assunzioni. OrangeHRM permette di avere una visione d'insieme della situazione del personale dell'azienza e di gestire la delicata fase del recruitment, dalla pubblicazione degli annunci alla ricezione delle candidature, fino allo screening dei candidati.

La semplicità d'uso, una buona manualistica in lingua inglese ed una community attiva ed in rapida crescita rendono OrangeHRM uno strumento non difficile da implementare ed utilizzare.

Il software, disponibile anche in italiano, è scaricabile gratuitamente al seguente indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento