giovedì 12 febbraio 2009

Addio a Google Video

Google ha recentemente manifestato l'intenzione di chiudere o di cessare lo sviluppo di alcuni dei propri servizi, in modo da poter focalizzare tutte le attenzioni e le risorse sui prodotti maggiormente utilizzati.

Tra i servizi coinvolti dalla cura dimagrante figura Google Video, divenuto un ingombrante doppione in seguito all'acquisto di YouTube da parte della società di Mountain View.


Secondo un comunicato apparso sul blog ufficiale, Google Video continuerà ad esistere solo come contenitore dei video attualmente presenti. Un metamotore di ricerca video e nulla di più. Nei prossimi mesi verranno infatti rimosse le funzionalità di upload e non sarà più permesso l'inserimento di nuovi contenuti.

Le reazioni dei navigatori non si sono fatte attendere, al punto di creare delle petizioni per evitare la sua triste fine. In molti hanno infatti levato la loro voce a difesa di un servizio che, a differenza di YouTube, non pone limiti di durata ai filmati caricabili.

Chissà se davanti a cosi tanto interesse Google non decida di fare marcia indietro. Nel frattempo è già iniziata la ricerca di un degno successore.

Nessun commento:

Posta un commento