lunedì 24 novembre 2008

Google Analytics monitora i contenuti Flash

Google, in occasione della Adobe MAX 2008 Conference di San Francisco, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Adobe Systems Incorporated finalizzata allo sviluppo di una soluzione semplificata per monitorare i contenuti Flash attraverso Google Analytics.

Google Analytics consente a chiunque abbia un sito Web di ottenere dati statistici sulle visite ricevute, sul numero di pagine viste, sulla provenienza dei visitatori e così via. La società di Mountain View sta facendo di tutto per rendere il suo strumento di analisi del traffico ancor più appetibile, soprattutto agli occhi dei manager IT. La nuova soluzione, chiamata Google Analytics Tracking For Adobe Flash, rappresenta un altro importante tassello di questa strategia.

Nick Mihailovski, uno specialista di Google Analytics, osserva come in passato mancasse uno standard per il tracciamento dei contenuti Flash. Oggi l'ostacolo può essere superato grazie alla pubblicazione, da parte di Google, del codice ActionScript 3 da inserire nei contenuti Flash che si intendono monitorare mediante Google Analytics.

Google Analytics Tracking For Adobe Flash può essere prelevato facendo riferimento a questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento