lunedì 21 settembre 2009

Tiscali Unica, ecco le caratteristiche

A tre mesi dal ritorno al timone di Renato Soru, Tiscali lancia una suite di servizi per navigare e parlare senza limiti anche dal cellulare, gratis da casa o in copertura Wi-Fi.

Tiscali Unica, questo il nome della nuova offerta commerciale, intende rilanciare il gruppo partendo da un software che integra il VoIP all'interno dell'offerta telefonica.

Cardine della nuova offerta è infatti Tiscali wiPhone, un'applicazione da installare sul proprio cellulare che, abbinata a una numerazione aggiuntiva di tipo "nomadico", consente di chiamare gratis tutti i numeri fissi locali e nazionali in copertura di rete Wi-Fi. Ove la rete è accessibile, il software riconosce in automatico la disponibilità della rete e direziona la chiamata su quest'ultima abilitando gli sconti previsti.

Oltre a Tiscali wiPhone, Tiscali Unica comprende anche l'attuale offerta Tutto Incluso (Telefono+ADSL) e fino a 3 SIM Tiscali Mobile.

La nuova promessa dell'operatore sardo è una chimera di indubbio interesse, ma esprime il proprio valore soprattutto a livello teorico. La limitazione del Wi-Fi impone una rilettura delle promesse alla luce della realtà dei fatti della copertura Wi-Fi in Italia.

Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul sito Web di Tiscali, al seguente indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento