mercoledì 29 agosto 2007

Snapfish sbarca in Italia

Dalla fine di luglio è operativo anche in Italia Snapfish by HP, il servizio online di HP per la stampa di fotografie digitali. La nuova proposta prende il posto a livello europeo di Pixaco, servizio per la stampa di foto che la società aveva comprato sul finire del 2005, assicurandosi in questo modo una copertura continentale. Questa mossa strategica permette oggi a Snapfish di essere attivo in 15 nazioni europee, in aggiunta a Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

Indirizzato agli appassionati di fotografia digitale alla ricerca di un modo per stampare i propri scatti migliori, Snapfish permette di caricare le proprie fotografie e ordinarne la stampa in vari formati a un prezzo che parte da 9 eurocent per il formato 9 x 13 cm sino a 9,99 euro per un poster 50 x 75 cm. Oltre alla stampa di foto nei formati tradizionali con le proprie immagini preferite è possibile realizzare foto libri, magliette, tazze, cuscini, grembiuli e puzzle. I costi di spedizione non variano con l'aumentare delle copie ordinate: 2,95 euro per le foto e 3,95 euro per i poster o i "foto regali".

I fotoamatori che desiderano condividere immagini con parenti e amici possono creare album fotografici personali online e usufruire del servizio di archiviazione illimitato e gratuito.

Snapfish prevede anche l'introduzione futura di applicazioni per il photo-editing più avanzate, quali la realizzazione di calendari con immagini personalizzate per ogni mese e ogni giorno dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento