Secondo quanto riporta la stampa statunitense, Google starebbe facendo gli ultimi ritocchi all'integrazione di Docs & Spreadsheets nel suo Google Apps for Your Domain.
Si tratta, secondo quanto è dato al momento di sapere, di un ulteriore passo verso la realizzazione di una suite completa di applicazioni per il mondo business, rese disponibili in modalità hosted. Per altro, sempre secondo le indiscrezioni, il rilascio di Google Apps for Your Domain sarebbe davvero imminente, tanto che c'è di chi ne fa una questione di giorni.
La soluzione integrerebbe dunque elaboratore testi, foglio di calcolo, posta, instant messaging, caledario e pianificazione online. Alle aziende l'opportunità di erogare tutti questi servizi con il loro dominio Internet, concedendoli in utilizzo ai loro utenti.
La soluzione al momento sembra interessare in modo particolare le università statunitensi, che negli ultimi mesi hanno gradualmente implementato le diverse applicazioni presenti in Google Apps, offrendo, ad esempio, caselle Gmail a tutti i loro iscritti.
L'implementazione delle nuove soluzioni sembra dunque una interessante opportunità.
Da parte sua, pare che Google stia valutando l'opportunità di affiancare ai servizi base gratuiti, anche opzioni più sofisticate, a pagamento e indirizzate in modo più specifico alle realtà di più grosse dimensioni.
Nessun commento:
Posta un commento