lunedì 29 giugno 2009

Office 2007: documenti col turbo

Sui computer più datati il caricamento di file di testo e fogli di calcolo con Office 2007 può risultare piuttosto lento. In Windows XP possiamo renderne molto più rapida l'apertura inserendo alcuni semplici comandi. Ecco come procedere.

1) Aprire in Windows XP una cartella qualsiasi e cliccare su Opzioni cartella. Quando compare la nuova schermata portarsi nella scheda Tipi di file, selezionare l'estensione Office di interesse, ad esempio XLS, e cliccare su Avanzate.

2) Nella finestra Modifica tipo file selezionare Apri dall'elenco Azione e cliccare su Modifica. A questo punto occorre inserire il comando "%1" (preceduto da uno spazio ed immettendo anche gli apici) al termine della stringa presente in Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione.

3) In Applicazione DDE non in esecuzione digitare [rem sem command line], includendo le parentesi quadre. Confermare quindi con OK su tutte le finestre aperte.


Queste operazioni devono essere ripetute per i file DOC ed ognuna delle altre estensioni che di solito apriamo con le applicazioni incluse nella suite Office 2007.

Noteremo da subito che l'apertura dei documenti sarà sensibilmente velocizzata rispetto a prima.

Nessun commento:

Posta un commento